Loading...

Azienda

Chi Siamo

The Sound of Architectural Harmony

chi-siamo

Garvan propone un’esperienza d’ascolto best class attraverso diffusori architettonici che si integrano perfettamente nell’ambiente.
Grazie a soluzioni di design o a scomparsa, con materiali, colori e personalizzazioni senza fine.

Il nostro scopo è essere veicolo di cambiamento.
Siamo dove la fisica acustica e la scienza dei materiali incontrano la bellezza, il pensiero artistico e l’eccellenza del Made in Italy.
Esistiamo per mettere la nostra concretezza e il nostro know how al servizio della creatività.
Aiutiamo i progetti a materializzarsi e portiamo armonia nella vita delle persone.
Esistiamo in fin dei conti per rendere migliore il mondo che ci circonda.


2005 – Nasce Garvan Acoustic
Roberto Gaudenzi e Andrea Martelli fondano Garvan Acoustic. Nello stesso anno viene presentata la prima collezione di diffusori acustici d'arredo utilizzando finiture di pregio come pelle, acciaio inox e legni nobili. La Goccia nella sua prima versione fa già parte del primo catalogo. 
Viene introdotto fin da subito il concetto di "Arredamento Acustico", termine utilizzato tuttora e che indica un mix di artigianalità, made in Italy e costante innovazione, che caratterizza ciascuno dei nostri prodotti. 
La collaborazione con Samuele Brunetti è un prezioso aiuto all'organizzazione interna e per iniziare il commercio dei prodotti.

2006 – Garvan Acoustic innova con il filo muro
Da un’idea dello studio di Architettura Bartoletti e Cicognani di Faenza, dopo quasi un anno di ricerca e sviluppo viene prodotto il primo diffusore ad incasso filo muro al mondo. Esso viene inserito nell'aggiornamento del catalogo generale Garvan 2006.

2007 - Fuori Salone Milano
Per la prima volta Garvan espone la propria collezione al Fuorisalone Milano riscontrando un notevole interesse.

2008 - AD Architectural Digest / After Show
Il diffusore acustico a forma di piramide rivestito in vera pelle SPE420 si vede pubblicato in una recensione di una prestigiosa installazione sulla rivista AD Architectural Digest.
Garvan Acoustic sonorizza gli ambienti più esclusivi negli after show per: Zucchero Fornaciari, Vasco Rossi, Luciano Ligabue organizzati da Free Event.

2009 - Diffusore Goccia in ceramica di Faenza
Il diffusore Goccia è oggetto di restyling, in una nuova versione che comprende l'utilizzo della ceramica di Faenza per la creazione del cabinet e di un nuovo altoparlante. La nuova Goccia vanta la possibilità di creare, grazie ai suoi colori pastello, oro, rame e platino, veri e propri oggetti d’arte, realizzati dall’esperienza di Roberto Gatti.

2010 - Nuova partnership: Jacuzzi® and After Show
Inizia la collaborazione con Jacuzzi® e Garvan Acoustic allestisce acusticamente il loro prestigioso spazio presso la fiera internazionale Cersaie a Bologna.
Garvan sonorizza gli ambienti più esclusivi negli after show per: Black Eyed Peas, Muse, Luciano Ligabue organizzati da Free Event.

2011 - Effetto COR-TEN® / Top Design Award
Garvan Acoustic è tra i primi, se non il primo, produttore di diffusori acustici che utilizza per le proprie finiture l'effetto COR-TEN®; uno speciale trattamento con effetto materico al tatto e di colore brunito che rimane inalterato nel tempo.
Il diffusore da esterni Garvan SA113 vince il premio "Top Design" alla fiera Top Audio Video Show di Milano.

2012 - IBM / Museo dello sport di Torino / MSC Crociere / Premio alla carriera ad Ennio Morricone
Per la realizzazione della sede IBM a Roma sono state utilizzate le migliori tecnologie d’avanguardia in campo audiovisivo, e i diffusori acustici a scomparsa Garvan sono stati scelti non solo per l’elevata qualità del suono ma anche per il notevole valore estetico.
I diffusori a incasso Garvan Acoustic danno voce alle opere del Museo dello Sport di Torino, il primo spazio espositivo permanente in Italia dedicato ai cimeli dello sport e l'unico museo in Italia ospitato all'interno di uno stadio, lo Stadio Olimpico di Torino.
Garvan Acoustic realizza una serie di diffusori acustici personalizzati per la nuova nave da crociera MSC Divina "battezzata" da Sophia Loren. Il lavoro è stato eseguito in collaborazione con l'Architetto Luca Mori dello studio di architettura De Jorio.
Garvan ha avuto il privilegio di essere stato partner tecnico di Soundtrack Stars, premio alla Carriera consegnato al Maestro Ennio Morricone in occasione del Memorial “Luciano’s Friend The Talent Goes On” edizione 2012, allestendo la location della premiazione con “Goccia”, il diffusore in Ceramica di Faenza.

2013 – Lancio nuovi diffusori da esterno 360° valorizzati in Corian® / MSC Crociere / 70° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica - Venezia
Tra i primi se non il primo produttore di diffusori acustici che utilizza il materiale Corian® per la nuova collezione di diffusori acustici da esterno 360°.
Garvan realizza una serie di diffusori acustici appositamente creati per la nuova nave da crociera MSC Preziosa varata da Sophia Loren. Il lavoro è stato eseguito in collaborazione con l'Architetto Luca Mori dello studio di architettura De Jorio.
Garvan è stata scelta come partner tecnico al “Soundtrack Stars” premio alla miglior colonna sonora dei film in concorso alla “70° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica” 28 agosto > 7 settembre 2013 Venezia.

2014 – Lancio SA210 e tecnologia G-Bass™ / Premio "Protagonisti per lo sviluppo " / Jacuzzi®
Presentazione del nuovo diffusore da esterni SA210 con Tecnologia G.Bass™ frutto della ricerca Garvan: utilizzo di un doppio altoparlante caricato con linea di trasmissione per un’ottimale risposta nelle basse frequenze che non necessita l'utilizzo di subwoofer addizionali.
Garvan Acoustic viene premiata tra le aziende eccellenti della Provincia di Ravenna distintesi per crescita economica, occupazionale, innovazione e qualità.
Dall’8 al 13 Aprile torna a Milano il Salone del Mobile dove Garvan Acoustic sarà partner di Jacuzzi®, marchio leader del settore spa e bagno.

2015 - Grasini Racing / Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica
L'Aprilia Racing Team Gresini, squadra italiana impegnata nel Campionato del Mondo MotoGP, ha scelto gli esclusivi altoparlanti Goccia realizzati da Garvan Acoustic per assicurare la migliore diffusione acustica all'interno della propria hospitality, la "casa" del team e dei propri ospiti durante il fine settimana dei Gran Premi.
Garvan è stata scelta come partner tecnico ufficiale al "Soundtrack Stars" premio alla miglior colonna sonora dei film in concorso alla "72° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica" 2 > 12 settembre 2015 Venezia.

2016 - Parigi inaugura il «Viale dei canti» / Aldo Drudi D-Performance / Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica
Giovedì 26 maggio 2016 in Rue de Grenelle a Parigi, alla presenza di un folto pubblico e dell’Ambasciatore d'Italia presso l'UNESCO, Vincenza Lomonaco, l’opera multimediale Viale dei Canti. Il graffito murale sorge accanto all’Istituto Italiano di Cultura, e riflette la fusione delle arti e dell’ingegno madeinitaly. Così come italiano è il «segreto musicale» che dà vita all’installazione artistica: sei diffusori acustici invisibili messi a disposizione da Garvan integrati nel muro diffondono il solco sonoro del Viale dei Canti, realizzato dal compositore di fama internazionale Stefano Gervasoni.
Partner del progetto Burasca realizzato dal designer romagnolo Aldo Drudi, famoso per le grafiche sui caschi di tanti campioni delle due ruote, primo fra tutti Valentino Rossi.
Garvan è stata scelta come partner tecnico ufficiale al "Soundtrack Stars" premio alla miglior colonna sonora dei film in concorso alla "73° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica" 31 agosto > 10 settembre 2016 Venezia.

2017 – Lancio nuovi subwoofer ad incasso con tecnologia G-Bass™
Presentata alla fiera ISE Amsterdam la nuova e innovativa serie WIR, subwoofer ad incasso filo muro e cartongesso con trasmissione G-Bass™ che migliore le prestazioni rispetto ad una configurazione più tradizionale con un impatto estetico molto ridotto.

2018 – Laura Pausini ringrazia Garvan Acoustic nel nuovo album "Fatti Sentire"
Garvan Acoustic partner tecnico di ORS Studios viene ringraziata sul nuovo album "Fatti Sentire" di Laura Pausini. L'album è stato in parte registrato da ORS Studios dove è presente un impianto audio con diffusori Garvan Acoustic.

Punti di forza

punti-di-forza

Made in Italy e stile contemporaneo sono alla base di ogni singolo prodotto Garvan, frutto di una sapiente artigianalità che esprime l’elevata qualità del prodotto e la cura del dettaglio. Materiali esclusivi quali acciaio, inox, corian e ceramica trovano utilizzi nuovi ed insoliti, forgiando prodotti esclusivi, moderni e di alto design che superano i confini tradizionali dei diffusori acustici. Ogni nostro prodotto viene ascoltato e testato attraverso rigorosi controlli e può essere personalizzato in base alle richieste specifiche della clientela, potendosi scegliere tra una vasta gamma di colorazioni ed estetiche. Forti del nostro “saper fare” offriamo una garanzia di 3 anni su ogni prodotto, assicurando ai nostri clienti la sicurezza della loro scelta.

 

Tecnologie

tecnologie

Nel 2006 Garvan lancia sul mercato il rivoluzionario sistema ad incasso filo muro, capace di rendere i diffusori acustici quasi invisibili e consentendo un’integrazione perfetta con le pareti, aprendo così la strada a nuove soluzioni estetiche fino ad allora sconosciute. Con l’utilizzo della ceramica, dell’inox e del Corian®, Garvan conduce speciali test e studi per renderli idonei all’utilizzo per cabinet, accoppiandoli ad altri materiali e sottoponendoli a speciali trattamenti. Fondamentale è inoltre la ricerca Garvan legata alle tecnologie acustiche applicate ai prodotti per l’ottimizzazione del suono, come la tecnologia G.Bass che prevede l’utilizzo per i diffusori da esterno di un doppio altoparlante caricato con linea di trasmissione per un’ottimale risposta nelle basse frequenze senza l'utilizzo di subwoofer addizionali.

 

Camera Semianecoica

camera-semianecoica

Garvan dispone presso la propria sede di una camera semianecoica, un tecnologico laboratorio per l’esecuzione delle misurazioni e dei test acustici sui nostri prodotti in condizioni ottimali. Grazie agli elevati valori di isolamento dall’ambiente esterno e agli alti coefficienti di fonoassorbimento delle superfici interne che rendono l’ambiente assimilabile al campo libero, è possibile realizzare misurazioni fonometriche di precisione senza componenti sonore riflesse, rumori di fondo e ogni residuo vibrazionale. La nostra camera, configurabile sia per l’ascolto che per le misurazioni sui nostri diffusori grazie allo spostamento di pannelli e riquadri, è formata da tre stanze costruite una dentro l'altra, ognuna con pavimento, soffitto, porta e pareti propri. Quella più interna, cuore della struttura, crea la correzione acustica, la seconda intermedia l’isolamento acustico, mentre la terza esterna è la stanza della struttura architettonica originaria. Per le misurazioni ed i test condotti sui nostri diffusori nella camera semianecoica vengono utilizzati infine microfoni ed attrezzatura hardware e software di ultima generazione che consentono, allo stato attuale, rilevamenti ottimali.

 

Eventi e successi

storia

Apprezzati ormai da tempo ed utilizzati nelle ambientazioni più esclusive, i diffusori Garvan hanno arricchito abitazioni private, locali commerciali, alberghi di lusso, spa e centri benessere, navi da crociera e sedi di importanti aziende, divenendo la scelta dei più importanti ed illustri architetti del panorama internazionale. Nel 2011 il diffusore “Cubo” vince il premio Top Design, ridisegnando forme e linee delle casse acustiche da esterno e proponendo sul mercato soluzioni moderne ed innovative per giardini e piscine, subito apprezzate per la loro originalità. Nel corso degli anni sono state numerose le collaborazioni con partner eccellenti come Jacuzzi e Natuzzi, grandi nomi del Made in Italy apprezzati sia in Italia che all’estero, nonché le realizzazioni per clienti esclusivi come IBM ed MSC Crociere. Oltre a partecipare a prestigiose manifestazioni fieristiche internazionali come l’ISE di Amsterdam, Garvan è da sempre vicina al mondo della musica, dello spettacolo e dello sport. Non solo partner di Free Event nella realizzazione degli aftershow di Muse, Depeche Mode, Laura Pausini, Vasco Rossi, Ligabue, Zucchero e Black Eyed Peas, ma anche al fianco del TeamGresini, squadra italiana impegnata nel Campionato del Mondo MotoGP. Partner tecnico di “Soundtrack Stars” alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Garvan ha infine avuto il privilegio sia di partecipare alla consegna del premio alla Carriera al Maestro Ennio Morricone in occasione del Memorial “Luciano’s Friend The Talent Goes On” 2012, sia di arricchire lo Spazio Cinecittà al Festival di Venezia,  allestendo le location con i diffusori in ceramica “Goccia”.

 

Contatti


Garvan Acoustic S.r.l.

Via Vittori 21/1-2 48018 Faenza (Ra) Italia
C.F/P.I: 02195170390
Rea: RA - 179780
Reg.AEE: IT08020000002763
Tel.+39 (0546) 682097
Fax +39 (0546) 47513

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza quando lo si utilizza e sono già stati impostati.