Come abbiamo risolto il problema di riverbero @ Alexide

Come abbiamo risolto il problema di riverbero @ Alexide

Problema di riverbero

Come sempre, il nostro obiettivo è quello di migliorare la vostra esperienza audio, sia che ascoltiate la vostra musica preferita, guardiate un film o registriate in uno studio. Oggi, vogliamo parlarvi di un concetto fondamentale nel mondo dell’audio il riverbero.

Cos’è il riverbero

Il riverbero è un fenomeno acustico che si verifica quando un suono o un segnale viene riflettuto da una superficie e si mescola con il suono originale, creando un prolungamento del suono dopo che la fonte originale ha smesso di emettere il suono. In termini più semplici, è l’effetto “rimbombo” che si sente in una stanza grande, una chiesa o una tromba delle scale.

Il problema

L’open space di Alexide prima dell’intervento di correzione acustica aveva un tempo di riverbero di oltre 2,2 secondi ed era difficile e fastidioso lavorare. Per risolvere il problema acustico sono stati utilizzati i pannelli fonoassorbenti Garvan Surface in aderenza e sospesi a baffle. Tempo di riverbero con i pannelli fonoassorbenti 0,9 secondi.

Guarda il video con la testimonianza di Alessandro Fagioli, Co-Fondatore di Alexide, azienda di sviluppo software di Cesena.

Il prodotto

Il pannello fonoassorbente Surface™, fa parte della collezione Acoustic Solution. La collezione è frutto di 15 anni di costanti innovazioni acustiche per offrire la migliore soluzione di confort acustico in tutti gli ambienti.

Scopri Surface™

Richiedi informazioni

I nostri tecnici ti ricontatteranno nel più breve tempo possibile.

Garvan Acoustic offre ai clienti interessati all’acquisto, la possibilità di analizzare la loro situazione attuale in una videochiamata con un nostro tecnino.

Ti potrebbe interessare

Pannelli fonoassorbenti Microbaffle di Garvan Acoustic
Pannello acustico Garvan Acoustic
Contattaci!